La polemica della foto con la fascia, Mencarini: “Prendo le distanze: subito un’inchiesta per scoprire la verità”

(s.t.) “Prendo atto di quanto sta circolando in queste ore sui social network e mi impegno sin da ora ad attivare un’inchiesta interna per capire la verità su quanto accaduto”: contattato telefonicamente, il Sindaco di Tarquinia, Pietro Mencarini, commenta a caldo la polemica divampata nel pomeriggio di oggi, sabato 31 marzo, su Facebook, con il consigliere comunale Anselmo Ranucci che ha postato una foto in cui una persona non identificata – e con il viso oscurato nello scatto diffuso – indossa la fascia tricolore del Comune di Tarquinia nelle stanze comunali, imitando quello che pare essere un saluto romano.

“Voglio innanzitutto verificare la veridicità dell’immagine – continua Mencarini – quindi capire cosa sia accaduto, chi siano gli eventuali responsabili e se dovesse configurarsi la complicità di componenti dell’amministrazione comunale. Di certo, la foto non ritrae alcun rappresentante dell’amministrazione, ma chi ha sbagliato ed è colpevole dovrà essere sicuramente punito”.

“Di certo – conclude Mencarini – prendo atto, a nome mio e della maggioranza, da un simile gesto, che mi offende e lascia profondamente dispiaciuto. Spero, ad ogni modo, che i cittadini possano trascorrere una Pasqua serena, ribadendo loro che sin da subito mi impegnerò perchè questa situazione sia completamente chiarita”.