La tarquiniese Federica Gigio protagonista a “Casa a prima vista” su Real Time

La tarquiniese Federica Gigio è stata ieri sera tra le protagoniste di una puntata di “Casa a prima vista”, il popolare reality show di Real Time dedicato al mondo immobiliare e disponibile anche in streaming su Discovery+ e Prime Video. L’agente immobiliare di Tarquinia, ora nel team Coldwell Banker a Riccione, ha partecipato come ospite nella squadra di Milano, affiancando i tre protagonisti del format: Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Mariana D’Amico.

Basato sul format francese “Chasseurs d’appart” in onda dal 2015, Casa a prima vista è diventato dal 2023 uno dei programmi più seguiti di Real Time, con sette stagioni prodotte e ottimi ascolti nella fascia access prime time. In ogni puntata, tre agenti immobiliari si sfidano per trovare la casa perfetta per clienti con esigenze specifiche. Gli acquirenti descrivono le caratteristiche desiderate – come zona, metratura, numero di stanze, spazi esterni e budget – e ciascun agente seleziona un immobile da proporre. Al termine, i clienti scelgono la loro casa preferita e viene decretato l’agente vincitore.

Federica ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione alla trasmissione: “Un’esperienza bellissima, sono molto contenta di aver avuto questa opportunità. Gianluca, Ida e Mariana sono persone favolose. E, alla fine, questa è la dimostrazione che il duro lavoro e il fare le cose per bene alla lunga ripagano”.

Federica sta attualmente trascorrendo tre mesi negli Stati Uniti per un percorso di studio e lavoro nelle migliori agenzie immobiliari americane, con l’obiettivo di collaborare e confrontarsi con colleghi di altissimo livello. “Oggi – racconta – avrò l’opportunità di affiancare Christophe Choo, uno dei più rinomati agenti di Beverly Hills, durante un open house in una villa da 18 milioni di dollari. A fine mese mi trasferirò da Los Angeles a Miami per approfondire da vicino il mercato locale e scoprire le sue straordinarie proprietà. Tutto sarà documentato e condiviso sui miei canali social”.