L’attesa è finita, oggi Tarquinia sceglie il suo sindaco: chi salirà sul trono di Mazzola?

L’attesa è finita: oggi Tarquinia vota per scegliere il sindaco che siederà, da domani, sulla poltrona occupata, negli ultimi dieci anni, da Mauro Mazzola. Sulla scheda elettorale gli elettori troveranno i nomi dei due candidati più votati al primo turno, Pietro Mencarini e Gianni Moscherini.

Si vota dalle 7 alle 23, come durante il primo turno: lo spoglio inizierà non appena concluse le burocrazie di chiusura dei seggi. Se non ci sono particolari intoppi, ragionevolmente attorno all’1 Tarquinia potrebbe conoscere il nome del suo nuovo primo cittadino. lextra.news seguirà lo spoglio con aggiornamenti in diretta. Possono votare solo coloro che hanno maturato il diritto di voto entro il primo turno delle amministrative, e quindi coloro divenuti maggiorenni entro l’11 giugno scorso. Per ricevere scheda e matita, bisogna presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.

Inutile sottolineare la tensione degli ultimi giorni, proviamo a sdrammatizzarla citando la divertente divagazione ad opera di Leonardo Tosoni, creativo di Skylab Studios, e Raffaele Leggiero, che su Facebook hanno paragonato il ballottaggio al finale di stagione della celebre saga Game of Thrones, rendendo protagonisti con il fotoritocco proprio i due contendenti tarquiniesi.