Les Journées du Patrimoine: nel weekend l’occasione perfetta per scoprire i tesori di Parigi

Les Journées du Patrimoine, le Giornate del Patrimonio, sono il modo perfetto per scoprire i tesori più belli di Parigi e dell’Île-de-France. Questo fine settimana, dal 21 al 22 settembre 2019, molti musei, monumenti, castelli e altri luoghi culturali aprono le loro porte gratuitamente e propongono ai visitatori animazioni, visite guidate e mostre. È anche l’occasione perfetta per i più curiosi di spingersi oltre porte normalmente chiuse e scoprire luoghi sconosciuti o persino insoliti.

Che sia con la famiglia e con gli amici, per le coppie o per le anime solitarie, questo evento culturale di punta è imperdibile per tutti i curiosi, ma anche per gli appassionati di storia e d’arte.

Quindi, via alla conquista dei castelli dell’Île de France, a visitare un museo dopo l’altro, a immergerti nella Parigi medievale o a varcare i battenti delle porte delle principali istituzioni. Per aiutarti a orientarsi, a questo link sortiraparis.com propone alcune delle migliori opportunità delle Giornate del Patrimonio 2019.