Londra e le Christmas Lights: ecco quando si accenderanno le luci di Natale 2019 nelle principali vie della capitale inglese

Nulla, probabilmente, fa più Natale del bagliore degli addobbi e delle luminarie che anticipano la stagione festiva. E Londra, da questo punto di vista, è una delle icone mondiali, con le sue Christmas Lights che richiamano turisti e visitatori da ogni parte del mondo.

Turisti, visitatori e londinesi si tufferanno nel Natale 2019 sotto le luci delle principali vie dello shopping londinese, che sin da inizio novembre si coloreranno per anticipare il mese delle festività vero e proprio. Ecco una guida che racconta quando le luci della festa a Londra sia accenderanno in alcune delle più grandi destinazioni dello shopping della capitale, tra cui Oxford Street, Regent Street, Marylebone e Carnaby. Un articolo via via in aggiornamento avvicinandosi al Natale, man mano che vengono annunciati maggiori dettagli.

Carnaby Christmas Lights 2019 – 7 Novembre

carnaby christmas lights

Quest’anno a Carnaby arriva una decorazione a tema oceanico, con le luci di Natale che sensibilizzano alla tutela dell’ambiente. Le luminarie e l’addobbo – tra cui una balena di 5 metri che fa scoppiare bolle – sono infatti di aiuto a un progetto benefico per la conservazione dell’oceano. Il grande evento di accensione è giovedì 7 novembre, con eventi speciali e sconti nei negozi della zona quella sera – tutti i dettagli qui.

Savile Row Christmas Lights 2019 – 7 novembre

La via dell’alta sartoria londinese – celebre anche per esser stata scenario del concerto dei Beatles sul tetto – per la prima volta quest’anno avrà le sue Christmas Lights: Savile Row vive il momento di lancio il 7 novembre, con il modello David Gandy che farà gli onori di casa, con musica dal vivo, shopping notturno e offerte di cibi e bevande. Qui maggiori informazioni sull’evento e come prenotare il biglietto.

Covent Garden Christmas Lights 2019 – 12 Novembre

Martedì 12 novembre la Piazza si accende di migliaia di luci scintillanti, pronte a illuminare Covent Garden. L’enorme albero di Natale sarà di nuovo, naturalmente, al centro dell’attenzione, ma i dettagli sull’ospite VIP di quest’anno non sono ancora stati rivelati. Qui maggiori dettagli.

Marylebone Village Christmas Lights 2019: 13 Novembre

C’è un intero pomeriggio di eventi prima dell’accensione vera e propria delle luci di Natale al Marylebone Village Christmas Lights, con spettacoli teatrali, attività a cui prendere parte e molti posti dove fare shopping e bere. L’evento è mercoledì 13 novembre 2019 – tutti i dettagli sul sito web del Marylebone Village.

Regent Street Christmas Lights 2019 – 14 Novembre

L’accensione della Christmas Lights a Regent Street 2019 è in programma giovedì 14 novembre. I dettagli completi devono ancora essere annunciati, ma la strada sarà chiusa al traffico per l’occasione, con eventi che si svolgono nei negozi vicini. Tieni d’occhio questa pagina per i dettagli degli artisti e degli ospiti, man mano che saranno annunciati.

Seven Dials Christmas Lights 2019 – 14 Novembre

Seven Dials solitamente combina l’accensione dell’installazione luminosa con un evento commerciale natalizio, offrendo sconti, offerte speciali ed eventi nei negozi, bar e ristoranti della zona: l’appuntamento è per il 14 novembre.

Royal Exchange Christmas Lights 2019 – 20 Novembre

La cerimonia annuale di illuminazione dell’albero del Royal Exchange si svolgerà mercoledì 20 novembre. Fortnum e Mason decora l’albero alto 25 piedi con ornamenti scintillanti. Residenti e i visitatori sono invitati alla cerimonia, con cioccolata calda, vin brulè e calde mince pies offerte da Fortnum e Mason, il tutto accompagnato dalle note natalizie dell’East London Chorus.

Oxford Street Christmas Lights 2019 – 21 novembre

Le luci di Natale di Oxford Street quest’anno verranno completamente rinnovate, con 27 “barriere fotoelettriche a LED” accesi per la prima volta giovedì 21 novembre: in quell’occasione, spettacoli dal vivo di artisti hip-hop, R&B e grime, nonché eventi speciali e offerte nei negozi.

King’s Road and Sloane Square, Chelsea Christmas Lights 2019 – 23 novembre

Quest’anno anche Chelsea vuole regalarsi una sorpresa, dsvelando un nuovo addobbo di luci natalizie, con decorazioni ispirate alla corona di re Carlo II, per il quale la strada fu originariamente costruita come un percorso privato per viaggiare tra i palazzi.

L’accensione è in programma sabato 23 novembre, con Christmas carols, artisti e altri intrattenimenti festivi gratuiti intorno alle 14. Alle 17, arriva Babbo Natale per accendere le luci di Duke of York Square, Pavilion Road, Sloane Street e King’s Road.

Wave at Eccleston Yards – 28 novembre

london christmas lights

Belgravia ospiterà un’installazione luminosa del collettivo di artisti Squidsoup questo Natale, che vedrà sospese nello spazio 500 sfere luminose per consentire ai visitatori di immergersi in un’atmosfera speciale. Inaugurazione il 28 novembre.

Trafalgar Square Christmas tree 2019 – 5 Dicembre

trafalgar-square-tree london

Il Mayor of Westminster, l’ambasciatore norvegese e il sindaco di Oslo di solito accendono le luci sull’albero di Trafalgar Square il primo giovedì di dicembre (che corrisponde al 5 dicembre di quest’anno). L’albero è un regalo dalla Norvegia: maggiori informazioni qui.

Brunswick Centre Christmas Lights 2019

Il Brunswick Centre vicino a Russell Square di solito ospita una serata di festa per Natale, con l’accensione delle Chistimas Lights, musica dal vivo di artisti del West End e cori gospel, oltre a trampolieri e altri divertimenti. Nel 2018, l’evento fu mercoledì 7 novembre: attendiamo dettagli per il 2019.

Elizabeth Street, Belgravia Christmas Lights 2019

Le luci di Elizabeth Street a Belgravia sono di solito accese da celebrità locali, con negozi nella zona aperti fino a tardi per lo shopping, il prosecco e le pies. A breve ulteriori dettagli sull’evento 2019.

Kingston Christmas Lights 2019

Le luci di Natale a Kingston accompagnano di solito il mercatino di Natale della zona: i dettagli del 2019 saranno presto disponibili.

The Shard Christmas Lights 2019

Gli ultimi 20 piani dello Shard sono generalmente illuminati per tutto dicembre. Non c’è una cerimonia di accensione specifica, ma in tanti volgono gli occhi al cielo per vedere ogni sera lo spettacolo di 30 minuti.