Oxford Street pronta per il Natale: oggi si accendono le Christmas Lights nella via dello shopping di Londra

Delle nuovissime Christmas Lights digitali brilleranno su Oxford Street quest’anno: niente più palline d’argento e viola brillanti degli anni precedenti, sostituite con 27 “barriere fotoelettriche a LED” appese sopra la strada, composte ciascuna da 220.000 luci singole. La tecnologia le renderà più efficienti del 90% rispetto alle tradizionali luci di Natale e consentirà la visualizzazione di “contenuti curati e dinamici”. Resta da vedere se si tratterà di messaggi festivi o pubblicità commerciali.

Lo scorso anno ci aspettavamo nuove luci per l’iconica via dello shopping londinese, in linea con l’attesa apertura del Crossrail, ma quando il battesimo della Elizabeth Line è stato ritardato, si è detto addio anche alle nuove illuminazioni.

Le luci di Natale di Oxford Street saranno accese nel corso di un evento inaugurale giovedì 21 novembre 2019, organizzato in collaborazione con la stazione radio Capital XTRA: spettacoli dal vivo di artisti hip-hop, R&B e grime, nonché eventi speciali e offerte nei negozi.

In questo articolo, l’elenco di quando le altre luci di Natale intorno londinesi saranno accese per il 2019, tra cui Regent Street, Covent Garden e Carnaby. Qui tutte le info invece per avere più ispirazione per trascorrere il Natale nella capitale britannica.