Londra pensa al Natale: domani l’apertura dell’edizione 2019 di Christmas at Kew

Christmas at Kew, Jeff Eden

È il momento più bello dell’anno, ancora di più in una città come Londra: ancora di più se lo si vive percorrendo lo scintillante sentiero notturno dei Kew Gardens.

Giunta alla sua settima edizione, Christmas at Kew 2019, nei giardini a ovest di Londra, torna dal 20 novembre 2019 al 5 gennaio 2020, prendendo una nuova magica strada e introduce una serie di installazioni completamente nuove.

Incorniciate da scintillanti alberi a spirale, proiezioni laser dinamiche illumineranno l’iconica Temperate House; un arco abbagliante condurrà a una cascata di frammenti argentei luminosi sulla Treetop Walkway. Il tutto camminando sotto i rami dove il misterioso fuoco fatato noto come Will-o’the Wisp brilla dolcemente.

Christmas at Kew, Jeff Eden

Ritorneranno anche le attrazione preferite dalle famiglie, dal Tunnel of Light che scintillerà con migliaia di luci al “tremolante” Fire Garden. E Christmas at Kew non sarebbe completo senza il finale al Palm House Pond, con i getti di luce che danzano sull’acqua.

E per allietare la passeggiata sotto le stelle, si può sorseggiare del sidro speziato, vin brulè o cioccolata calda, o radunarsi attorno al fuoco con la famiglia e gli amici con i marshmallow, per poi concludere la serata visitando i negozi di articoli da regalo.

Per i giovani fuori e i giovani dentro c’è, poi, una giostra vittoriana, oltre a Babbo Natale con i suoi elfi lungo il percorso.

Passando agli aspetti logistici, Christmas at Kew sarà aperto dalle 17 alle 22, e si sceglie un intervallo di tempo per l’ingresso (ultimo ingresso alle 19.40): l’ingresso principale è tramite Victoria Gate o Brentford Gate se si prenota un biglietto con parcheggio riservato. Brentford Gate chiuderà alle 19.40 e Victoria Gate alle 20.00: dopo questi orari non sarà più possibile entrare.

Christmas at Kew

Si può optare per la consegna standard dei biglietti a casa o per la possibilità di stamparlo: l’organizzazione è in grado di scansionare da dispositivi mobili ma preferisce le copie stampate.

Il percorso è lungo circa 2,6 km e impiega circa 75 minuti a piedi: è progettato in modo tale che tutto possa essere visualizzato seguendo i percorsi. Alcuni elementi interattivi possono invitare il pubblico sull’erba, dove saranno forniti tappeti aggiuntivi.

Christmas at Kew è un evento studiato nel paesaggio naturale dei giardini, e seppure viene fatto ogni sforzo per rendere il sentiero completamente accessibile, per sua stessa natura ci saranno alcuni tratti su terreni difficili con una serie di pendenze diverse. Queste aree possono essere difficili da transitare durante la stagione delle piogge. Le sedie a rotelle sono disponibili per il prestito in base all’ordine di arrivo, ma non possono essere prenotate.

I prezzi, che non includono l’entrata giornaliera ai Kew Gardens, vanno da £18 per gli adulti a £11 per i bambini tra 4 e 16 anni – i minori di quattro anni entrano gratis – con possibilità di pacchetti famiglia a partire da £52.