Londra, sei nuove linee di autobus saranno introdotte entro la fine del 2019

A Londra verranno attivate sei nuove linee di autobus entro la fine del 2019, a cominciare da una tra Kidbrooke e North Greenwich che inizierà ad operare già ad ottobre.

Il bus 335 collegherà Kidbrooke (e il suo crescere di nuove abitazioni) a North Greenwich, hub di vendita al dettaglio e di intrattenimento dove recentemente ha aperto i battenti un nuovo store Ikea. L’autobus a due piani passerà ogni 12 minuti dal lunedì al sabato e ogni 15 minuti la sera e la domenica. Un altra linea di autobus in questa zona di Londra – il 301 tra Bexleyheath e Abbey Wood – è stato lanciata a giugno.

“Sono davvero contenta che la nuova strada 335 tra Kidbrooke e North Greenwich sarà in servizio da ottobre. – le parole di Heidi Alexander, Deputy Mayor for Transport – Questa spinta a nuove rotte per Londra, insieme servizi diretti e più frequenti, fa parte dell’impegno del sindaco nel fornire una buona esperienza di trasporto pubblico a tutti i londinesi”.

Entro la fine dell’anno sono previste anche altre cinque rotte “fuori Londra”:

  • 218 da Hammersmith a North Acton
  • 278 da Ruislip a Heathrow
  • 306 da Acton a Sands End
  • 497 da Harold Wood a Harold Hill
  • X140 da Harrow a Heathrow

TfL afferma che le nuove linee renderanno più facilmente sostenibili gli spostamenti con i mezzi pubblici per un maggior numero di residenti a Londra, contribuendo a raggiungere l’ambizione del sindaco Sadiq Khan di raggiungere l’80% dei viaggi in bicicletta, a piedi o con i mezzi pubblici entro il 2041.