“Loving Vincent”: arriva al Cinema Etrusco il primo film dipinto su tela per raccontare vita e arte di Van Gogh

Saranno tre giorni imperdibili per gli appassionati d’arte e di cinema quelli del 16, 17 e 18 ottobre: nelle sale cinematografiche, solo per quelle tre giornate, arriverà infatti “Loving Vincent”, primo lungometraggio interamente su tela che racconta la vita e le opere di Vincent van Gogh.

Già vincitore del Premio del Pubblico al Festival d’Annecy, nel film 94 quadri di van Gogh sono riprodotti in una forma simile a quella originale e più di 31 dipinti sono rappresentati parzialmente: il tutto è frutto di un lavoro di elaborazione dei dipinti del pittore, con da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti e reimmaginate come fossero un film. Il risultato è straordinario, ed in fondo lo stesso Van Gogh, asseriva come “Non possiamo che parlare con i nostri dipinti”.

Lo spettacolo sarà a disposizione anche del pubblico tarquiniese, grazie alla programmazione del Cinema Etrusco che nelle giornate previste proporrà quattro diversi orari  – 16:30 – 18:20 – 20:10 – 22:00 – così come la D&G Cinema e Consulting lo proporrà all’Alfellini di Grottaferrata – 16.35 – 18.20 – 20.10 – 22.00.