Manuel Catini: “Complimenti a tutti i giovani candidati ed al neo assessore De Luca”

Riceviamo e pubblichiamo

A margine della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, il consigliere dell’Università Agraria e membro del Forum Regionale Giovani Lazio Manuel Catini, traccia un bilancio delle ultime elezioni amministrative.

“Come ex Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani non posso esimermi dal porgere le mie più sentite congratulazioni a tutti i giovani che hanno preso parte a questa tornata elettorale ed hanno fatto vedere come, con l’impegno e la serietà, si possano raggiungere grandi risultati. Tutti i candidati al di sotto della soglia dei 30 anni hanno dimostrato di essere in gamba ed a testimoniarlo c’è il positivo risultato che hanno raggiunto in ordine di preferenze. Sono molto orgoglioso di poter affermare che quanto fatto dal Consiglio dei Giovani nei tre anni di mandato ha lanciato segnali positivi e chiari in merito al fatto che anche le nuove generazioni possono interessarsi di politica, facendolo però in modo nuovo, diverso e costruttivo”.

“I miei più sinceri auguri vanno, quindi, alla neo assessora alle Politiche Giovanili Lucilla De Luca, ragazza giovane che sono certo saprà interpretare al meglio il delicato incarico affidatole. Attraversiamo un periodo nel quale per i giovani è sempre più arduo farsi largo nel mondo del lavoro e neppure semplice avere la possibilità di far sentire la propria voce. A questo scopo è stato, lo ribadisco, molto importante il Consiglio dei Giovani e lo può essere ancora di più oggi che a rappresentare l’assessorato c’è una ragazza di vent’anni. L’auspicio è che l’organismo che ho presieduto, scioltosi formalmente ormai da qualche mese, possa trarre nuova linfa dalla nomina della De Luca e abbia l’opportunità di tornare ad esistere, affinché ciò che di buono è stato fatto non vada perduto e perché no riuscire a creare sin da subito una lista unitaria dove inserire giovani provenienti dalle diverse ideologie politiche e che abbiano la voglia di lavorare sinergicamente per l’interesse generale come fatto nel passato mandato”.

“Dal canto mio concludo ringraziando tutti coloro che mi hanno sostenuto il 6 e il 7 maggio scorsi portandomi cosi ad essere il candidato più votato del Centrodestra di Tarquinia con 206 preferenze e rassicurandoli che il mio impegno per la Città resterà invariato”.