Matteo Belli ad Acquapendente con “Solità” il 25 luglio

Vista dell’Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente, sede di spettacoli e rassegne teatrali estive nel cuore dell’Alta Tuscia

Venerdì 25 luglio 2025, alle ore 21, l’Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente ospita “Solità”, scritto e interpretato da Matteo Belli. L’evento rientra nel calendario della rassegna estiva “A cielo aperto”, promossa dal Teatro Boni con la direzione artistica di Sandro Nardi. La produzione dello spettacolo è a cura dell’Associazione Ca’ Rossa, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Un monologo tra parole, riflessioni e immagini evocative

“Solità” nasce da tre anni di riflessioni maturate da Matteo Belli a partire dalla pandemia del 2020. Si tratta di un “cabaret spirituale”, come lo definisce l’autore, che riunisce oggetti, pensieri e frammenti esistenziali in una trama narrativa in cui il filo conduttore è la condizione dell’essere umano. Tra i protagonisti evocati: un bagaglio smarrito, una bandierina da calcio, due turisti stranieri e persino l’Amleto shakespeariano, per un racconto fatto di ironia e profondità.

Replica a Trevinano il 27 luglio con “Il monologo”

Matteo Belli sarà inoltre protagonista domenica 27 luglio, alle ore 18.30, nella frazione di Trevinano (Acquapendente), con la performance “Il monologo”. Lo spettacolo è l’esito finale della residenza teatrale tenuta dallo stesso artista dal 25 al 27 luglio, nell’ambito del progetto di rigenerazione “Trevinano Ri-Wind” finanziato con fondi PNRR.

Info in sintesi

Spettacolo: “Solità” di e con Matteo Belli
Quando: venerdì 25 luglio 2025, ore 21:00
Dove: Anfiteatro Cordeschi, via Onanese 3, Acquapendente (VT)
Biglietti: prenotabili online su Vivaticket
Info: 334 161 5504 – www.teatroboni.it
Replica: domenica 27 luglio, ore 18:30 – “Il monologo” a Trevinano