Memorial Piva dalle grandi emozioni: passano Toto’s Café e L’extra-CarpeDiem

11705265_10206114429453250_4469530734456997407_nSi immaginava una serata animata al Memorial Gabriele Piva, ma nessuno poteva pensare così tanto pathos nei due quarti di finale che hanno chiuso il quadro delle semifinali.

Ad aprire la serata, il match di cartello di questa prima fase a scontri diretti: Toto’s Café contro Il Golosone, due delle più accreditate favorite subito contro nel dentro o fuori. Ed a partire meglio sono Nicolini e compagni, con Gianmarco Sabbatini che li porta in vantaggio dopo una manciata di minuti. La partita, nel primo tempo, è tirata e tesa, con le squadre quasi subito al limite dei falli: pareggia Federici, poi Borzacchi mette due voltela freccia per il Toto’s: il primo tempo finisce 3 a 2. Un equilibrio che durerà, di fatto, sino a due minuti dal termine quando, sul 4 a 3 per i gialloblu e con Il Golosone in spinta, Bramucci trova una ribattuta di Massimo Marzi e la trasforma nel gol della sicurezza: per il Toto’s in formazione completa una vittoria che torna a far brillare la stella dei favoriti, contro una squadra solida e con grandi individualità – da Martelli a Sabbatini, passando per Marzi Jr – che è un peccato vedere uscire così presto per gli scherzi del tabellone.

Subito dopo, Diego Art Tattoo contro L’extra-CarpeDiem pare match senza storia: pronti via, i grigio azzurri di Fabio Bisozzi scappano avanti 3 a 0 guidati da un ottimo Barcaroli e da Luca Casali. Gli arancioni, però, barcollano senza mollare: prima Arcorace poi Rosati tengono viva la speranza, ma il distacco resta fisso tra i due e i tre gol. Quando, nel finale, con L’extra tornata a meno uno, Bisozzi trova la palla del 6 a 4, il match pare chiuso: a riaprilo, ad un minuto dal termine, è prima un eurogol di Simone Bordi – schierato come portiere di movimento – poi il pareggio in extremis di Ivan Giamundo. Ai supplementari, Rosati e ancora Bordi – due volte – spingono L’extra-CarpeDiem in semifinale: 9 a 7 il risultato complessivo.

Alla fine del torneo mancano, quindi, due sole serate: giovedì le semifinali, con alle 21 Azienda Mariani-L’extra-CarpeDiem ed alle 22 Arte e Caffè-Toto’s Cafè.