
Il Comune di Monte Argentario ha convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria per il giorno mercoledì 28 maggio 2025 alle ore 9:00 in prima convocazione e, in caso di mancanza del numero legale, in seconda convocazione per giovedì 29 maggio 2025 alle ore 10:00. La seduta si aprirà con l’approvazione dei verbali delle precedenti riunioni e con le comunicazioni del sindaco e del presidente del consiglio comunale. I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming dalla home page del sito istituzionale del Comune, www.comune.monteargentario.gr.it.
Quattro i punti all’ordine del giorno
Nel corso dell’assemblea verranno discussi quattro argomenti. Il primo riguarda la ratifica di una delibera di variazione urgente al bilancio di previsione finanziario 2025/2027 con applicazione dell’avanzo di amministrazione. A seguire, sarà affrontato il deposito formale degli studi idrologici e idraulici, come addendum al deposito n.1456/2024 e n.1455/2024 delle indagini geologiche, nell’ambito del procedimento per l’elaborazione del Piano Operativo e del Piano Strutturale comunale, in base all’articolo 21 della legge regionale 65/2014.
Variante urbanistica e nuovo regolamento per il commercio su area pubblica
Tra i temi più rilevanti all’ordine del giorno figura anche l’approvazione della variante di conferma delle previsioni decadute ma ancora necessarie del Regolamento Urbanistico relative al comparto tn.3.7, destinato al reperimento di standard nautici e parcheggi esterni all’ambito portuale di Cala Galera. Sarà inoltre votato il piano di lottizzazione convenzionato presentato per l’attuazione dello stesso comparto. Infine, il Consiglio sarà chiamato ad approvare il nuovo regolamento comunale per l’esercizio del commercio su area pubblica.
