My Argentario: stasera a Porto Ercole la presentazione del libro di Matteo Navoni

Riceviamo e pubblichiamo

My Argentario è il titolo del libro scritto da Matteo Navoni, edito da Effigi edizioni, che verrà presentato per sabato 19 giugno, a Porto Ercole nella splendida cornice dell’Orto Botanico Corsini, alle ore 21.00.

My Argentario è un espositore di un territorio che lo racconta nel suo essere, con un sottile filo d’ironia, un pizzico di sarcasmo e qualche stoccata pungente, ma solo quanto basta. Le pagine si districano nel raccontare l’Argentario in 18 post tra lo ieri, l’oggi e il domani; tra gli usi, i costumi, i vizi e le virtù di chi ha la fortuna di viverlo appieno.

Due importanti tratti su carta e uno promettente accompagnano l’autore: la prefazione di Guido Maria Brera, che riesce, in poche righe, a realizzare i sogni un po’ di tutti, gli scorci e i legami del cuore raffigurati dalla mano eccezionale del fumettista Carlo Rispoli e da quella giovanile ma già “esperta” di Tommaso De Pirro.

La presentazione di sabato sarà solo l’inizio del percorso che l’autore intende affrontare per far conoscere il suo libro e la sua visione del territorio. My Argentario sarà infatti protagonista, all’interno del progetto Bar Giulia d’Autore, dal 26 luglio all’ 8 agosto di un’esposizione all’interno dei locali del Bar Giulia, degli schizzi che l’autore ha voluto inserire all’interno del testo. Mentre il 5 agosto nel clou dell’estate il libro sarà presentato nella suggestiva corte del Centro Studi Don Pietro Fanciulli a Porto S. Stefano.