Nascono i Giovani Democratici di Tarquinia: Mattia Argentini primo segretario

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre si è svolto il Congresso dei Giovani Democratici di Tarquinia: si è trattato di un momento fondamentale per la vita politica cittadina, in quanto è nata ufficialmente di un’organizzazione giovanile progressista, che mancava da anni nella città e che intende farsi voce dei ragazzi e delle ragazze tarquiniesi, promuovendo partecipazione, impegno e rinnovamento politico.

Il Congresso, che ha visto la partecipazione di molti giovani – militanti e non -, si è aperto con i saluti istituzionali della Segretaria del PD di Tarquinia Anna Maria Vinci. Vi sono stati inoltre molteplici interventi da parte delle varie realtà associative tarquiniesi (Semi di Pace, Next e ANPI) e di esponenti delle realtà politiche locali e provinciali (GD Viterbo, AVS, Civitas) a ribadire che l’azione politica e l’attività associativa sono la linfa vitale di ogni comunità.

L’assemblea congressuale ha discusso e approvato il documento politico, contenente i punti cardine dell’azione dei GD Tarquinia (ambiente, sanità, lavoro, diritti civili e politiche giovanili) e ha successivamente eletto all’unanimità il segretario, Mattia Argentini. Il neoletto segretario ha parlato dell’importanza dei giovani all’interno della città ed ha affermato “Andarsene da Tarquinia non deve essere una necessità, ma una scelta: quando un giovane è costretto a partire, non perdiamo soltanto un abitante, stiamo perdendo il futuro della città”.