Prosegue la rassegna “Concerti in Accademia” a Pitigliano

Terza edizione per la rassegna “Concerti in Accademia”, promossa dall’Accademia musicale città di Pitigliano, in collaborazione con l’associazione Agimus Grosseto e con il patrocinio del Comune di Pitigliano. L’iniziativa, che beneficia del contributo di Banca Tema, propone un ciclo di appuntamenti musicali a ingresso gratuito, con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti e diffondere la cultura musicale nel territorio.

Il Trio Abed in concerto domenica 4 maggio

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 4 maggio 2025 alle ore 18.00, con l’esibizione del Trio Abed. Il gruppo è formato da tre giovani musicisti toscani: Beatrice Ceccarelli al violino (studentessa del Conservatorio “Cherubini” di Firenze), Diego Biagi al pianoforte (iscritto al Conservatorio Mascagni di Livorno) e Andrea Zanchiello al clarinetto (frequentante sia il Conservatorio Cherubini che la Facoltà di Filosofia a Firenze). Il programma spazierà da Shostakovich a Schubert, passando per Milhaud, in un percorso che unisce espressività contemporanea e repertorio classico.

Ultimo appuntamento il 21 giugno con Karan Duo

Tutti i concerti si svolgono presso la sede dell’Accademia musicale di Pitigliano, in piazza della Repubblica 27. La rassegna si concluderà sabato 21 giugno 2025, alle ore 18.00, con il concerto finale del Karan Duo, intitolato “Musica e Radici”. Un’occasione per chiudere il ciclo di appuntamenti all’insegna della qualità musicale e dell’approfondimento culturale nel cuore della Maremma toscana.

Concerti in Accademia – Pitigliano
Accademia Musicale, Piazza della Repubblica 27
Domenica 4 maggio 2025 – ore 18.00
Trio Abed (violino, pianoforte, clarinetto)
In programma: Shostakovich, Milhaud, Schubert
Sabato 21 giugno 2025 – ore 18.00
Karan Duo – Musica e Radici
Ingresso libero