Regie Positive, al via lunedì 28 ottobre a Viterbo la settima edizione

Riceviamo e pubblichiamo

Parte lunedì 28 ottobre 2019 a Viterbo la settima edizione del Festival del Cinema Sociale Regie Positive, rassegna cinematografica intitolata alla memoria di Giusi Speciale e del suo prezioso lavoro svolto nell’ARLAF – Associazione Romana e Laziale per l’Affidamento Familiare – per la diffusione dei valori di solidarietà, inclusione e cittadinanza.

Organizzata da otto associazioni di volontariato attive sul territorio – ARLAFAmanEcococcoleCasa dei Diritti Sociali della TusciaVitersportViterbo con amoreAIPD ViterboGAVAC – in collaborazione e nell’ambito del progetto A scuola di cinema del Tuscia Film Fest, Regie positive proporrà fino al 24 novembre cinque titoli in doppia proiezione: serale per il pubblico, mattutina per gli studenti degli istituti secondari superiori della provincia di Viterbo.

Si parte lunedì 28 ottobre con Bangla di Phaim Bhuiyan e il 4 novembre con La prima pietra di Rolando Ravello; La diseducazione di Cameron Post di Desiree Akhavan (11 novembre) e Dafne di Federico Bondi (18 novembre) precederanno la proiezione di chiusura di domenica 24 novembre, dedicata come di consueto al cinema di animazione.

Le proiezioni avranno luogo al Cinema Lux di Viterbo (Viale Trento, 1).
L’ingresso alle proiezioni per gli studenti sarà gratuito previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti; l’ingresso alle proiezioni serali delle ore 20 prevede un biglietto d’ngresso di 5 euro.

Per maggiori informazioni: www.tusciafilmfest.com – festivalcinesociale@gmail.com – 0761.092442 – 339.5728327 – 328.8135957.