
Riapre da sabato 13 dicembre il Parco della Peschiera, a seguito delle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuate dal Comune di Santa Fiora nelle ultime settimane. L’area verde, tra le più frequentate da residenti e turisti, torna così pienamente accessibile dopo un intervento complessivo finalizzato al miglioramento della sicurezza e della fruibilità.
Gli interventi effettuati: sentieri, staccionate e messa in sicurezza del verde
Gli interventi hanno riguardato la sistemazione delle staccionate, la ripulitura dei sentieri dalle foglie, il ripristino del fondo dei vialetti con nuovo breccino, la messa in sicurezza delle piante e la manutenzione del verde. “Il Parco della Peschiera richiede un elevato standard di sicurezza”, spiega il consigliere comunale con delega al Verde Pubblico Claudio Pantaloni, sottolineando che i lavori hanno interessato sia il lato Peschiera sia la protezione che costeggia il corso d’acqua interno.
Orari di apertura al pubblico
Il Parco della Peschiera è nuovamente aperto tutti i giorni con orario 9-17, offrendo a cittadini e visitatori uno spazio naturale sicuro e completamente riqualificato.
