Santa Marinella, malore per una bambina: intervento dell’elisoccorso Pegaso 118

Riceviamo e pubblichiamo

Intervento del mezzo di elisoccorso Pegaso 118 di Elitaliana ieri pomeriggio a Santa Marinella. L’Ares 118 chiedeva l’assistenza urgente per assistere e soccorrere una bambina di 12 anni di origini sudamericane.

La bambina, già in cura presso l’ospedale Bambino Gesù di Palidoro, stava trascorrendo una giornata al mare con i propri genitori sulla spiaggia di Santa Severa a ridosso del Castello, quando è stata colpita da un malore.

Richiamata dall’allarme lanciato dalla mamma, corsa verso la vicina area della manifestazione sportiva, è intervenuta, per il primo soccorso, proprio la postazione della Croce Rossa – Squadra Opsa a servizio dell’evento Surf Expo 2019 a cui partecipano, tradizionalmente, decine di surfisti.

La chiamata d’allarme giungeva alla base di Viterbo alle 15.18 e alle 15.38 il mezzo pilotato dal comandante Matteo Bonucci atterrava in un campo adiacente proprio al Castello di Santa Severa.

Messa in sicurezza la bambina e fatto salire a bordo il padre, è stata aviotrasportata presso il Policlinico Gemelli dove Pegaso 33 atterrava alle 16.06. Le prime cure del medico Patrizio Rubcich a bordo, hanno consentito alla bambina di riprendersi e tranquillizzarsi. Il ricovero ospedaliero è stato confermato a scopo precauzionale.