Slurp il Pirata sta per ripartire: su Facebook gli indizi che annunciano la ripresa del viaggio

Slurp il Pirata sta per ripartire: il grande protagonista dell’estate scorsa – che con il suo pazzo viaggio in canoa ha incuriosito metà costa tirrenica – torna a mandare notizie di sé, e lo fa tramite la sua pagina Facebook.

“Buon risveglio! Buona primavera! Trascorso l’inverno e finito il letargo, il Pirata si stiracchia e si prepara a rimettere la sua nave in acqua”. Pronto a riprende un’avventura che ha dell’incredibile: Slurp, al secolo Andrea Corridoni, era salpato lo scorso agosto con la propria, stracarica canoa dallo stabilimento balneare La Pineta di Tarquinia Lido, per intraprendere un viaggio che, nelle intenzioni, dovrebbe portarlo, viaggiando sempre affianco alla costa, sino in Spagna.

Tappa dopo tappa, imparando pian piano a prendere i ritmi delle tratte e fermandosi ogni giorno in luoghi diversi per intrattenere i bambini – e non solo – del luogo con i suoi spettacoli da artista di strada – Slurp ha sorpreso tutti, navigando per buona parte della Toscana e fermandosi solo quando il meteo e il mare non consentivano più un proseguo senza rischi.

Ma resta il mistero su dove sia ora, e lui non fa che fantasiosamente accrescerlo nei suoi post. “Ma dove sia, nessuno lo sa… Allora iniziate a cercarlo, da qualche parte dovrà pur stare! Le voci su di lui sono diverse: alcuni lo hanno visto sbucare dalla sabbia dove era sepolto per godere in pace del letargo, qualcuno lo ha avvistato in montagna, mentre scavava alla scoperta di

tesori nascosti. Altri ancora hanno detto fosse in giro per la città, camuffato da persona qualunque per non farsi trovare… Ebbene, in mezzo a tutti questi racconti, sappiamo di certo che è alla ricerca di un galeone per tornare nella sua terra, l’isola Slurp, che è situata al sud del Sud del mondo, dove viveva e dove ebbe inizio il viaggio che lo ha portato in mezzo a noi”.

Poi qualche indizio, che parlano forse di “un nuovo veliero” e di un “prezioso forziere” con gli Slurp Coin, le monete della sua isola che i fan gli hanno visto coniare nel corso del lungo inverno.

“Se le voci su di lui sono veritiere, – continua il racconto su Facebook – a breve dovrebbe approdare in Liguria e costeggiarla fino alla Francia, per poi attraversare il Mediterraneo fino a raggiungere l’Oceano e, preso un nuovo galeone, fare ritorno a casa”. Per Slurp, insomma, si prepara un’altra grande estate di spettacolo ed avventura.

La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Slurp e scattata da Luca Bonelli