
Un progetto per vivere la Maremma etrusca
A Sorano proseguono le Rasna Land Experiences, il ciclo di eventi ideato da Rasna Heart Warm Hospitality con la guida dell’antropologa Silvia Serrotti. Le iniziative, proposte anche in lingua inglese, intrecciano arte, natura, benessere e sapori locali, invitando a scoprire l’anima autentica della Maremma etrusca. L’obiettivo è creare un ecosistema di esperienze culturali e turistiche che unisce artisti, artigiani, produttori e operatori olistici del territorio.
Appuntamenti settimanali e workshop speciali
Il calendario prevede:
- Tutti i venerdì di settembre e ottobre, ore 17-20, Tasting Rasna Land all’azienda agricola Sassotondo di Sovana, con naturopatia e degustazione di vini.
- Tutti i sabati di settembre, Respiro e radici alla Biagiola Winery con yoga al tramonto e vini vulcanici (ore 18-20.30) e Artist Open House a Elmo di Sorano nella casa-studio di Sergio Tamassia, tra arte e convivialità (ore 18-20).
- Sabato 4 ottobre, Rasna Heart Bambu a Pitigliano presso l’azienda Maremma Che Bambù, workshop di stampa botanica e degustazione vegana.
- Sabato 11 ottobre, Sip & Paint Rasna Land a Melodie Toscane, live painting e sound healing con apericena.
- Domenica 12 ottobre, Land Art Vitozza con passeggiata, laboratorio di land art e pic-nic nella “Città Perduta”.
Un invito alla scoperta del territorio
Le Rasna Land Experiences rappresentano un percorso di turismo esperienziale che unisce pratiche olistiche, enogastronomia a km 0, artigianato tradizionale e attività culturali. Le degustazioni sono abbinate a light dinner con ingredienti tipici della dieta etrusca. Tutti gli eventi sono a posti limitati e su prenotazione. Il programma completo è disponibile su Instagram @rasnaheartwarmhospitality
