SuperAbile tira le somme: in 66 uscite raggiunti circa 9000 studenti

Riceviamo da SuperAbile Viterbo e pubblichiamo

Novemila studenti raggiunti da SuperAbile Viterbo. Dopo le ultime tappe al Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, il progetto nato da un’idea di Alfredo Boldorini, con il supporto di Alessandra Mosci e Lorenzo Costantini, tocca quota 9000 studenti coinvolti dal progetto.

Nelle 66 uscite sin qui organizzate, i 7800 km percorsi in giro per l’Italia (da Torino a Campobasso, da Pisa ad Avezzano, passando per la capitale e le scuole della Tuscia), le 230 ore di lezioni somministrate, con 35 testimonial interessati ed i 64 patrocini di istituzioni pubbliche, private e degli enti di promozione sportiva, il format ha inanellato numeri impressionanti, raggiungendo anche lo scopo per cui era nato: non solo essere di ausilio per le attività didattiche delle scuole ma portare un messaggio nuovo di forza, di resilienza e riscatto.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’andamento di questi primi 24 mesi di attività – ha detto il fondatore Alfredo Boldorini -. Ma la cosa di cui siamo particolarmente orgogliosi sono i feedback dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e degli studenti che, venuti a contatto con le nostre presentazioni, hanno apprezzato il messaggio di SuperAbile Viterbo. Questa è la vera vittoria. Grazie a tutti”.