Tarquinia, al teatro “Rossella Falk” arriva “Come il brutto anatroccolo” della Compagnia Crest

Nell’ambito della rassegna “Teatro Bambini”, domenica 21 dicembre 2025, alle 17, il teatro “Rossella Falk” di Tarquinia accoglierà lo spettacolo “Come il brutto anatroccolo” della Compagnia Crest. La proposta rilegge la fiaba di Hans Christian Andersen, ponendo al centro il percorso di crescita del protagonista e una riflessione sui temi della diversità e dell’accettazione di sé.

Una versione teatrale che esplora identità e scoperta del mondo

Lo spettacolo è costruito attraverso una narrazione immaginifica accompagnata da musiche originali e dall’interpretazione di quattro attori che danno voce e movimento agli animali che l’anatroccolo incontra lungo il suo viaggio. Le diverse ambientazioni – case, cortili, prati e canneti – diventano spazi simbolici in cui emergono dinamiche di esclusione e prevaricazione, con personaggi pronti a rivendicare il proprio territorio solo per diritto di precedenza. Il percorso del protagonista, nonostante ostacoli e difficoltà, è scandito dalla volontà di osservare, crescere e riconoscere il proprio valore.

Informazioni su biglietti e prevendite

Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 4 anni in su. I biglietti, al costo di 5 euro, sono disponibili in prevendita presso l’Infopoint di Tarquinia, al numero 0766 849 282, online sul sito eventi.archeoares.it con apertura in nuova scheda (target=”_blank” rel=”noopener”), e al botteghino del teatro “Rossella Falk” a partire da due ore prima dell’inizio. L’appuntamento rientra nelle iniziative culturali promosse in occasione delle festività natalizie.