Tarquinia, DiVino Etrusco più lungo: potrebbe durare quattro giorni nell’ultimo weekend di agosto

Arrivano le prime indiscrezioni sull’edizione 2018 del Divino Etrusco, ormai tradizionale appuntamento agostano dell’estate tarquiniese. Se, di certo, c’è che l’edizione 2018 è confermata nell’ultimo weekend di agosto – lo aveva già svelato il vicesindaco Martina Tosoni nell’intervista a lextra.news della scorsa settimana – di molto probabile si aggiunge la possibilità che l’evento cresca in termini di spazi e durata.

Secondo quanto si apprende, infatti, si starebbe studiando una formula sui quattro giorni, da giovedì 23 a domenica 26 agosto, su un percorso che dovrebbe toccare più punti della cittadina rispetto allo scorso anno. L’anteprima dell’evento, affidata al concerto “Prospettive etrusche” presso l’Ara della Regina, sarebbe perciò in programma mercoledì 22 agosto. Ed il tempio non sarà l’unico scenario archeologico del programma di eventi a corredo del Divino: nella serata del sabato, infatti, dovrebbe essere garantita l’apertura serale del Museo Nazionale, così come il sabato e la domenica sera saranno aperte le porte della Necropoli per ospitare due appuntamenti del programma “Art City Estate 2018” promosso dal Polo Museale del Lazio.

Confermato Carlo Zucchetti alla guida della parte enologica, ci sarà l’inserimento di un’area Slow Food con il coinvolgimento di Vittoria Tassoni. La cura degli eventi musicali e di spettacolo farà capo all’assessorato alla Cultura e Spettacolo di Martina Tosoni, mentre l’organizzazione dei mercatini sarà compito della delegata al commercio Stefania Ziccardi: ruolo di coordinamento per l’assessore al Turismo, Pietro Serafini. A breve, definiti gli ultimi dettagli, il via alla promozione con volantinaggi sulle spiagge del litorale, manifesti, spot sulle pagine dei giornali e campagne social.