Tarquinia, Giocattoli in Movimento: l’iniziativa sarà replicata il 6 gennaio, dalle 10,30 alle 12,30

Riceviamo dal M5S Tarquinia e pubblichiamo

Ottimo successo dell’iniziativa Giocattoli in Movimento organizzata a piazza Matteotti nel pomeriggio di sabato 4 gennaio. Un’iniziativa che intende far comprendere ai bambini l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi o libri.

Sfortunatamente l’amministrazione comunale non sembra aver gradito l’evento, e dopo averci negato prima la sala Lawrence, e poi il suolo pubblico a piazza Cavour, ha pensato anche di mandarci la polizia municipale per farci sgomberare il piccolo tavolo di giocattoli che avevamo allestito a piazza Matteotti, nonostante fosse su suolo pubblico regolarmente in concessione alla vicina attività commerciale.

Fortunatamente siamo riusciti ugualmente a realizzare l’evento nel piccolo locale privato a nostra disposizione. Per chi oggi non fosse riuscito a partecipare, abbiamo deciso di replicare l’iniziativa la mattina del 6 gennaio dalle ore 10,30 alle ore 12,30, sempre nel locale sito a piazza Matteotti n. 13, davanti al Comune. Vi aspettiamo!

M5S Tarquinia