Tarquinia, giovedì 7 giugno al Cinema Etrusco la proiezione speciale di Lazzaro Felice: in sala Alice Rohrwacher

Alice RohrwacherEvento di altissimo spessore, giovedì 7 giugno, al Cinema Etrusco di Tarquinia, E con un’ospite davvero d’eccezione: il multisala gestito da D&G Cinema e Consulting, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo, proporrà infatti una proiezione speciale del film Lazzaro Felice, vincitore della Palme d’Or per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes.

All’inizio dello spettacolo delle 21 e 30, la regista Alice Rohrwacher, i protagonisti Adriano Tardiolo e Agnese Graziani e tante comparse saluteranno il pubblico in sala: un ulteriore passo avanti nella nascita di Tarquinia Film Office, ed un’opportunità particolare per gli amanti del cinema. Lazzaro Felice è il secondo dei quattro film girati a Tarquinia negli ultimi 16 mesi ad uscire nelle sale italiane: dopo Manuel, già proiettato al Cinema Etrusco alla presenza di regista e attori, ed in attesa di Troppa Grazia, di Gianni Zanasi, e Il Peccato – Una visione, del maestro russo Andrei Konchalovsky.

Lazzaro, interpretato da Adriano Tardiolo, è un giovane contadino. Non ha ancora vent’anni e sorride alla vita. Anzi, la sua bontà pura e spontanea lo fa a volte sembrare una persona stupida e ingenua, di cui è facile approfittare. Incapace di pensare male del prossimo, Lazzaro non può fare altro che credere negli esseri umani. È la sua bontà che lo spinge ad approcciarsi al mondo in modo aperto e sereno, un modo che gli uomini da sempre ignorano. Al suo fianco Tancredi (Luca Chikovani/Tommaso Ragno), giovanissimo anche lui ma viziato dalla sua immaginazione sconfinata. Lazzaro Felice è dunque la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera e si imbatte in trame contorte, segreti e bugie. Un’amicizia luminosa e giovane. Un’amicizia formativa e indimenticabile per entrambi.