Tarquinia, intitolata a Vivenzio Peruzzi la sezione dell’ANPS presso il Commissariato

Riceviamo e pubblichiamo

Alle ore 11 del 20 giugno 2017, si è svolta presso la Chiesa di S. Francesco di Tarquinia, la cerimonia religiosa organizzata dalla Sezione A.N.P.S. di Tarquinia, in suffragio della ricorrenza della scomparsa del Dr. Peruzzi Vivenzio, 1^ Dirigente della Polizia di Stato.

Alla funzione hanno partecipato la Sig.ra Maria e le due figlie Marianna e Teresa, il Sig. Questore di Viterbo Dr. SURACI Lorenzo, Il Dirigente il Commissariato P.S. di Tarquinia Dr. ZAMPAGLIONE Fabio, il Dirigente la Sezione Polstrada di Viterbo Dr. PORRONI Gianluca, il Sindaco MAZZOLA Mauro, il Consigliere Nazionale A.N.P.S. FERSINI Donato, le Sezioni A.N.P.S. di Viterbo e Fabrica di Roma, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma locali, nonché i colleghi con il quale il Dr. Peruzzi ha lavorati per alcuni anni, con ottimi risultati, quali l’Ispettore Superiore MANCINI Antonio, l’Ispettore Superiore in congedo FIORENTINI Roberto, l’Ispettore Capo in Congedo GIANNINI Duilio, l’Assistente Capo LIERA Marco Leonardo ed il Sovrintendente in congedo CAPORALI Adamo. Il Presidente la Sezione A.N.P.S. di Tarquinia Ispettore Capo © PALIANI Maurizio, organizzatore e curatore dell’evento, dopo una breve ma significativa introduzione, ha passato la parola all’Ispettore MANCINI Antonio che commosso ha anch’esso ricordato il meraviglioso periodo in cui il dr. Peruzzi ha diretto il Commissariato locale con eccellenti risultati, le sue doti umane con il quale trattava tutto il personale indistintamente ed infine la tranquillità e l’armonia che trasmetteva ai colleghi. La commovente cerimonia è terminata alle ore 12 circa ed i convenuti scortati dai motociclisti della specialità della Polizia Stradale si sono portati al di fuori del Commissariato P.S., ove la Sig.ra Peruzzi, dopo un breve intervento del Sig. Questore, ha scoperto la targa A.N.P.S. con la sua nuova intitolazione A.N.P.S. Sezione “Vivenzio PERUZZI” Tarquinia.

Venivano inoltre ricordati i caduti della Polizia di Stato e di tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. La Sezione A.N.P.S. di Tarquinia, è stata fortemente voluta ed ottenuta dal Peruzzi che ne ha curato la crescita ed il miglioramento durante il periodo della dirigenza, rimanendo sempre e costantemente vicino al direttivo. Veniva inoltre consegnata una targa ricordo alla famiglia e delle pergamene alle Autorità intervenute. Hanno contribuito alla riuscita della manifestazione il Sindacato SILP CGIL Sede Provinciale di Viterbo con il suo rappresentante MANCINI Antonio e l’Impresa Funebre di Elisei Paride. Il convivio si concludeva con il Pranzo Sociale, al quale hanno partecipato la maggior parte degli intervenuti alla cerimonia religiosa per un complessivo di circa 100 persone.