Tarquinia, primo incontro tra l’amministrazione e i consorzi di San Giorgio

Riceviamo e pubblichiamo

Il 5 agosto si è svolto il primo incontro tra il Sindaco di Tarquinia Mencarini, ed i rappresentanti dei Consorzi di Urbanizzazione della località San Giorgio: Villaggio lottisti San Giorgio; Etruria; Poggio della birba sud; Poggio della birba nord, quattro comprensori dove si sono sviluppati fenomeni di edilizia spontanea priva della dovuta pianificazione.

Alla riunione erano presenti anche il V.Sindaco Catini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Sposetti oltre ai tecnici dell’Ufficio Urbanistica Arch. Fioravanti e Arch. Ciurluini.

Nella riunione sono state analizzate le situazioni di ogni singolo Consorzio al fine di individuare le difficoltà riscontrate nella realizzazione dei piani. ​L’Amministrazione ha condiviso la necessità di sostenere l’azione dei Consorzi e si è impegnata a promuovere opportune azioni presso la Regione Lazio rispetto alle problematiche rappresentate relativamente al Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR) e alla necessità di individuare le risorse per realizzare a suo carico le opere idriche e fognarie a servizio dei Consorzi nella località San Giorgio.

​I partecipanti ringraziano il Vescovo S.E. Mons. Marrucci, la sua presenza all’incontro e le sue parole hanno sottolineato l’attenzione verso la comunità di San Giorgio e le sue vicissitudini. Allo stesso tempo si rammaricano per l’assenza del Consigliere di minoranza Renato Bacciardi, invitato a detto incontro.

Il confronto con l’Amministrazione, giudicato positivo dai partecipanti, riprenderà nel prossimo mese di ottobre.