Terzo Polo: “Il centrodestra saprà trovare unità e coesione per vincere”

Riceviamo e pubblichiamo

Non si illudano Mazzola e i suoi Compagni di partito, il Centrodestra non è allo sbando ed è pronto a ricompattarsi per conquistare la vittoria finale.

In merito all’articolo apparso qualche giorno fa sulla stampa locale in cui il Comitato “Mauro Mazzola Sindaco” definisce quella del Centrodestra una classe dirigente in grado soltanto di litigare e ciò per non essere riuscita a proporre un candidato a Sindaco unitario, il “ Terzo polo per Tarquinia”, risponde che tutte le forze politiche che si riconoscono nel Centrodestra sapranno trovare al momento opportuno quella unità e quella coesione necessarie per mandare a casa l’attuale amministrazione, contraddistintasi per incapacità ed arroganza, buona solo ad offendere e denigrare l’avversario politico, stante la pochezza delle sue idee.

Sono molti i punti in comune tra il programma elettorale presentato da Alfio Meraviglia e quello presentato da Cristiano Minniti e non sarà difficile, nella fase che precederà il probabile turno di ballottaggio, trovare una sintesi che porterà alla vittoria delle elezioni.

A Minniti, infatti, persona seria e intelligente quale è, non piacerà certo farsi ricordare dai suoi elettori come l’artefice della vittoria del centro sinistra, specialmente se lui e tutti coloro che hanno condiviso il suo progetto, intendono continuare a fare politica.

Persino il suo “padrino” politico, l’On. Battistoni, dovrebbe ricondurlo a miti consigli se vorrà tentare nuovamente la corsa alle prossime regionali. Solo lui, come nessun altro, è consapevole del valore dell’unità, visto il precedente in provincia che lo riguarda direttamente.

Non saremo invidiosi del successo elettorale che potrà avere Cristiano Minniti alle prossime comunali, consapevoli che egli è e rimane una risorsa ed una componente importante del PDL, che saprà al momento giusto far prevalere la razionalità sui risentimenti e sulle questioni di principio che non hanno mai portato a nessun risultato positivo.

Se poi dovesse essere lui il candidato a Sindaco che andrà al ballottaggio con Mazzola, il Centro destra sarà tutto quanto dalla sua parte e lo appoggerà incondizionatamente per raggiungere l’unico obiettivo comune: far crescere Tarquinia per il bene comune di tutti i cittadini.

L’appello all’unità naturalmente è rivolto anche a tutte le altre forze politiche apartitiche che sono scese in campo all’insegna del cambiamento e del rinnovamento e che non si riconoscono nel percorso amministrativo della Giunta Mazzola. A loro diciamo di dare il proprio contributo per una battaglia comune e di non tirarsi indietro nel momento decisivo del voto, consapevoli del fatto che solo uniti saremo protagonisti del nostro destino.

 Terzo Polo Tarquinia