Tolfa si prepara al Carnevale: domenica 24 febbraio la sfilata

Fervono i preparativi per la 23° edizione del  Carnevale Tolfetano, che avrà il suo clou con la sfilata dei carri allegorici domenica 24 febbraio alle ore 14.30. Storicamente la sfilata dei carri allegorici nasce grazie alla sezione femminile della Croce Rossa Italiana di Tolfa ed alla signora Lena Pallucco che l’ha coordinata e curata fino a qualche anno fa. Oggi le associazioni cittadine, coordinate dal Comune di Tolfa, sono le protagoniste di questo classico evento, che nel tempo ha visto sempre una grande partecipazione e una presenza di carri allegorici di particolare attrazione.

Non sono stati ancora svelati i temi dell’edizione 2019 che vedranno protagonisti cinque gruppi: il gruppo scout di Tolfa, l’Associazione Etra insieme al Circolo Bartolomeo Battilocchio, la banda musicale Giuseppe Verdi con i Cavalieri di Tolfa, l’Isola Fenice con il Centro Artistico di Balletto di Marilena Ravaioli e l’Isola Felice.

Saranno invece alcune centinaia i figuranti all’evento. Importante quest’anno il lavoro di coordinamento tecnico svolto da Giuliano Ciambella. Il 5 marzo alle ore 21 al Teatro Claudio sarà presentato il musical ‘Smascherando’ a cura della Associazione Exalibur di Civitavecchia.