Tragico annegamento a Tarquinia: muore in mare 47enne romano

Un dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi, sabato 26 luglio, lungo il litorale di Tarquinia, al confine con il territorio di Montalto di Castro. Un uomo di 47 anni, residente in provincia di Roma, ha perso la vita mentre si trovava in spiaggia con la famiglia.

Secondo una prima ricostruzione riportata sugli organi di stampa, l’uomo si sarebbe tuffato in acqua da un tratto di spiaggia libera adiacente a un campeggio, nel tentativo di soccorrere la moglie e i figli, pare in difficoltà tra le onde. Dopo averli raggiunti, avrebbe accusato un malore, annegando.

Inutili i tentativi di rianimazione. Sul posto anche l’elisoccorso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Guardia costiera, la Polizia di Stato e il personale sanitario del 118, supportato da un elisoccorso. I bagnini di uno stabilimento vicino hanno riportato a riva il corpo dell’uomo e avviato le prime manovre di soccorso. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione durati oltre mezz’ora, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma è stata poi trasferita all’obitorio dell’ospedale di Tarquinia.