Treni Roma-Civitavecchia, modifiche alla circolazione dopo il crollo a Santa Marinella: continuano i disagi su Regionali e Alta Velocità

Modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Roma–Civitavecchia in seguito al crollo, avvenuto domenica 8 febbraio, del parapetto di un ponte lungo la linea FL5. Per consentire i lavori di ripristino, nel tratto tra Civitavecchia e Santa Severa i treni viaggiano attualmente su binario unico, con inevitabili ripercussioni sul servizio. L’intervento ha comportato variazioni sia per i collegamenti regionali sia per alcuni servizi a lunga percorrenza gestiti da Trenitalia.

Deviati alcuni treni Alta Velocità, Regionali con limitazioni e cancellazioni

Alcuni treni Alta Velocità sono stati deviati lungo l’itinerario Pisa–Empoli–Firenze. In particolare risultano interessati i Frecciabianca 8601 e 8613 e il Frecciarossa 8606, con conseguenti variazioni di percorso e di orario. Per quanto riguarda il servizio Regionale, sono possibili cancellazioni o limitazioni di tratta dei convogli sulla direttrice Roma–Civitavecchia e sulle linee collegate, in funzione dell’evoluzione dei lavori e della gestione del traffico sul binario unico.

Informazioni aggiornate e assistenza ai viaggiatori

Trenitalia informa che tutti i canali di vendita e informazione sono aggiornati. I passeggeri possono consultare i dettagli sulle modifiche nella sezione Infomobilità del sito ufficiale e tramite il servizio Smart Caring personalizzato sull’app Trenitalia. Per ulteriori chiarimenti è attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21. L’azienda invita i viaggiatori a verificare sempre lo stato del proprio treno prima della partenza, soprattutto nei prossimi giorni, fino al completamento degli interventi sulla linea.

Ricevi le notizie locali su WhatsApp
Il modo più semplice per sapere cosa succede a Tarquinia e a Montalto

Ogni venerdì extraletter, il riepilogo settimanale delle notizie locali. Iscriviti.