Un cartellone tra danza, teatro e musica
Prende il via sabato 27 settembre 2025 al Supercinema di Tuscania la nuova stagione di Twain Centro Produzione Danza, diretta da Loredana Parrella. Un cartellone che, fino a dicembre, porterà sul palco alcune eccellenze del panorama nazionale e internazionale della danza contemporanea, con spettacoli capaci di intrecciare sperimentazione, ricerca artistica e riflessione sociale.
L’apertura con il Focus Giovani
La rassegna inaugura con il Focus Giovani, spazio dedicato alla nuova autorialità. Venerdì 27 settembre in scena ALGOS | 400 millimetri dopo di Nicholas Baffoni e Camilla Perugini, ispirato all’alluvione di Senigallia del 2022; seguirà Konpira Fune Fune – Primo studio di Anna Pesetti con Riccardo Zoppi e Giacomo Di Rienzo, che esplora il “bambino interiore”; infine Un di in Overture di Irene Parisi e Matteo Vairo, che mette al centro il rapporto tra arte e percezione del pubblico.
I protagonisti della stagione 2025
Dopo l’apertura, il cartellone prosegue con appuntamenti di rilievo:
– 18 ottobre: Blu, a cento passi dal mare della Compagnia Tersicorea, ideazione e coreografia di Simonetta Pusceddu.
– 25 ottobre: Leonardo da Vinci – Anatomie spirituali con le coreografie di Raphael Bianco della Compagnia EgriBiancoDanza.
– 22 novembre: Amae di Eliana Stragapede e Borna Babić, e Terra mia di Roberto Lori con la Compagnia degli Istanti.
– 13 dicembre: Alter di Gabriele Boccaccini e Stalker Teatro, un viaggio nell’arte contemporanea.
La stagione, realizzata con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Fondazione Carivit e Comune di Tuscania, si conferma punto di riferimento per la danza contemporanea nel Lazio, coniugando grandi maestri e nuovi talenti.
