Lettere al Direttore: “Bello predicare bene, ma poi come si razzola?”

Tarquinia panorama

Riceviamo da un lettore e pubblichiamo

Gentile Direttore, dalle colonne de lextra.news ho letto le lamentele di Fratelli di Italia per non aver avuto o parzialmente avuto risposte durante l’ultimo Consiglio Comunale.

Vorrei informare che il sottoscritto cittadino, utente della Università Agraria di Tarquinia il giorno 23 gennaio 2025 ho inoltrato con PEC una richiesta di documenti (Atti Pubblici) e non ho ricevuto alcuna risposta, il giorno 3 febbraio ho rinnovato la richiesta, nessuna risposta, il 18 febbraio ho rinnovato ancora una volta la richiesta, nessuna risposta il giorno 30 luglio 2025 ho rinnovato la richiesta, allargandola in indirizzo agli Assessori ed ai Consiglieri faccio notare che sono trascorsi 6 mesi. Per correttezza di informazione a questa ultima un funzionario dell’Ente mi risponde dicendomi che il parere ANAC del 9 luglio 2025 devo compilare il modello di accesso civico generalizzato disponibile presso Ufficio URP della Università Agraria. Le mie richieste partono da gennaio 2025. Come potete ben vedere i vostri rappresentanti NON rispondono Proprio.

Per informare tutti i cittadini, cosa chiedevo: la Deliberazione n 9 del 19/12/2024 OGETTO: Modifica ed integrazione contratto affitto Circolo UISP Cral Santa Rosa APS. Deliberazione G.E. n 72/2024 naturalmente il vecchio Contratto ed il nuovo Modificato.

La domanda che mi ero fatto e che mi faccio perché si modifica un contratto in essere prima della scadenza, la unica motivazione che vi è una richiesta ma la condizione primaria è che l’Ente abbia un vantaggio. Questo esercizio di democrazia mi viene impedito quindi voi in Consiglio vi siete potuti esprimere, io non ho risposta alcuna da 6 mesi. Sicuramente la variazione di contratto, è stato fatto l’interesse dell’ente Università Agraria ma il controllo in democrazia si può fare e si deve avere risposta, quindi non suonate uno strumento stonato, raccordatelo.

Lettera firmata