
Una mattinata tra i luoghi letterari
Si chiude oggi, domenica 14 settembre, la Festa dell’Unità di Tarquinia, che ha riportato in Piazzale Europa tre giorni di politica, cultura e socialità. La giornata conclusiva si è aperta con una passeggiata letteraria tra i luoghi simbolo della città, incentrata sugli scrittori che hanno legato il proprio nome a Tarquinia, da Vincenzo Cardarelli a Stendhal fino a D. H. Lawrence. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Dibattito politico nel pomeriggio
Il pomeriggio sarà dedicato alla politica. Alle ore 18 si svolgerà un incontro pubblico con Manuela Benedetti, segretaria provinciale della Federazione PD di Viterbo, Alessandro Mazzoli, presidente dell’Assemblea provinciale PD, Alessandra Troncarelli, vicesegretaria regionale PD Lazio, ed Enrico Panunzi, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio. A moderare saranno Anna Maria Vinci, segretaria del PD di Tarquinia, e Maria Elena Santi, della segreteria cittadina.
Gran finale con musica e spettacolo
La serata sarà animata dagli stand gastronomici, dall’estrazione della lotteria e dallo spettacolo “Ali di luce”, seguito dalle esibizioni di giovani artisti emergenti: Simone Bruni e IoSonoGiulsss, ChiEdo, Philips and Friends, Giuseppe Marincola e i Why Not. «È stupendo ritrovare il piazzale pieno dopo diciannove anni di assenza della Festa dell’Unità – ha commentato Agnese Benedetti dei Giovani Democratici di Tarquinia –. Domenica sera sarà la nostra voce a trasformarsi in musica, grazie ai tanti giovani che si esibiranno».
