Allagamenti a Tarquinia: volontari Aeopc in azione tra Lido, Grottelle e Roccaccia

Pioggia intensa e strade allagate

Nei giorni scorsi forti piogge hanno causato allagamenti e disagi a Tarquinia e sul litorale. Numerosi gli interventi dei volontari Aeopc, allertati dalla sala operativa regionale e coordinati da Alessandro Sacripanti, per riportare la situazione alla normalità. Su richiesta della Polizia locale, i volontari sono intervenuti nel sottopassaggio delle Grottelle e a Tarquinia Lido, dove alcune strade erano rimaste completamente invase dall’acqua.

Interventi tra fango e detriti

Le operazioni si sono protratte a lungo anche per la rimozione di fango e detriti che avevano generato ulteriori criticità. L’intervento più rilevante ha riguardato la strada della Roccaccia, interessata da un importante sversamento di fango dopo il temporale notturno. Grazie al lavoro dei volontari, in poche ore la viabilità è stata ripristinata.

Sicurezza e raccomandazioni

Sempre su richiesta della Polizia locale, l’Aeopc è intervenuta anche in via Vecchia della Stazione, dove si era aperta una buca che è stata messa in sicurezza. Dall’associazione arriva un appello alla prudenza rivolto agli automobilisti, invitati a prestare attenzione nei prossimi giorni.