

C’eravamo lasciati in un Palazzetto gremito, in una serata di fine primavera, con un canestro da tre di Matteo Sileoni e un pubblico in festa al grido “Serie D”.
La corsa e i sogni del Basket Pegaso – dopo un’estate passata a godersi quelle emozioni e a progettare una nuova stagione altrettanto esaltante – ripartono stasera, almeno per quanto riguarda le competizioni. Dopo circa un mese, infatti, di preparazione tra Tarquinia Lido e il Palazzetto, per i gialloneri scatta l’avventura in Serie D, su un campo non semplice come quello del Montesacro Roma 1987, realtà che è un habitué della categoria.
Roster e staff tecnico
Il roster: Nicola Marra, Alessandro Timperi, Daniele Profumo, Tiziano Pazzaglia, Davide Salomone, Adriano Galli, Andrea Ferluga, Filippo Cimò, Gabriele Salzone, Matteo Andrei Laza, Matteo Sileoni. Assente a Roma per infortunio Gabriele Mangiola, che la società spera di recuperare per il debutto casalingo della prossima settimana, alla rosa vanno aggiunti Stefano Olivieri e Matteo Bordi, oltre a tanti giovani talenti che si affacciano e allenano con la prima squadra.
A guidare la squadra dalla panchina sarà stasera il vice allenatore Marco Massella, al posto dello squalificato coach Daniele Crocicchia, fermato per un turno dopo l’espulsione nella finale playoff dello scorso anno.
Le parole della vigilia
“Sicuramente non è l’inizio più facile che potesse capitarci, – spiega il team manager Cialdi – con una società che da anni vive la categoria. Un’ottima squadra, ma non voglio sbilanciarmi sul piano tecnico: di certo, per molti di noi la Serie D è una novità, ma abbiamo lavorato bene e alcuni ragazzi gialloneri che hanno già fatto la categoria sapranno aiutarci. Siamo felici del lavoro estivo, sia quello sul mercato, con nuovi innesti che si inseriscono nella filosofia di questa squadra, mantenendo il roster giovanissimo, sia di quello in campo: non vediamo l’ora di vivere queste nuove emozioni”.
