Tarquinia, Fratelli d’Italia: “Nuovi parcheggi, il Comune non partecipa al bando regionale”

Riceviamo dal Circolo Fratelli d’Italia Tarquinia e pubblichiamo

L’amministrazione perde pezzi, ma anche possibilità di finanziamento. Il Sindaco Francesco Sposetti e la sua giunta, oramai a completa trazione del Partito Democratico, sembrano infatti troppo presi dal tentare di mettere una toppa alle proprie beghe interne per pensare alla Città.

Nelle ultime settimane il dibattito politico è stato perlopiù incentrato sulla cacciata dell’assessore Monica Calzolari, che ha portato all’uscita dalla maggioranza di uno dei partiti della coalizione che avevano sostenuto la candidatura dell’attuale sindaco; nel mentre, era tuttavia aperto un bando regionale per la realizzazione di nuovi parcheggi, per il quale non è stata presentata alcuna domanda. E pensare che quest’ultimo era stato addirittura prorogato rispetto alla scadenza iniziale.

Il Comune di Tarquinia, rientrando nella TIPOLOGIA 2 prevista dalla determinazione G09883 del 29/07/2025, avrebbe potuto ottenere fino alla somma di 600.000,00 euro, da destinare alla realizzazione di nuovi parcheggi, ampliamento o la riqualificazione di quelli già esisitenti. Un’opportunità, messa a disposizione dalla Regione Lazio, che se colta avrebbe potuto migliorare la mobilità e favorire il decongestionamento urbano, ma che finisce, invece, per essere l’ennesima occasione non sfruttata.