Riceviamo dal Gruppo consiliare Fdi Tarquinia e pubblichiamo
Con amarezza apprendiamo la notizia che la scuola di danza City Ballet, attiva a Tarquinia da anni e punto di riferimento per oltre cento famiglie e giovani allievi, sarà costretta a svolgere il tradizionale saggio di Natale a Montalto di Castro.
Secondo le indiscrezioni, il Comune di Tarquinia non avrebbe infatti messo concretamente a disposizione alcuno spazio disponibile per ospitare l’evento e l’associazione si sarebbe trovata costretta a cercare una soluzione altrove; soluzione arrivata da un altro Comune, quello di Montalto, che ha aperto le porte con spirito di collaborazione.
Una dinamica che lascia increduli, che se confermata dimostrerebbe ancora una volta la scarsa capacità di programmazione da parte dell’attuale amministrazione ed un rapporto sempre più incrinato con le realtà associazionistiche.
L’elenco si allunga, infatti, giorno dopo giorno; e pensare che il loro cavallo di battaglia era proprio la propensione all’ascolto e al dialogo. Con tutta probabilità l’amministrazione Sposetti si giustificherà anche stavolta facendo richiami alla precedente amministrazione, non avendo altre scuse da accampare.
Dopo lo stop al presepe vivente e alla casa di Babbo Natale, l’esilio di una delle scuole di danza più importanti della città si tradurrebbe così in un ulteriore smacco nei confronti delle famiglie tarquiniesi; vedere una scuola della città portare fuori il proprio spettacolo più importante dell’anno, privando Tarquinia di un evento capace di coinvolgere centinaia di persone e di dare vita al periodo natalizio, lascia sinceramente l’amaro in bocca e apre sempre più interrogativi sull’adeguatezza di questa Amministrazione.
