A Viterbo un omaggio a Franco Battiato con “Perché sei un essere speciale”

Sabato 10 gennaio 2026, alle ore 21, il Teatro San Leonardo di Viterbo ospiterà “Perché sei un essere speciale”, concerto–omaggio dedicato a Franco Battiato, presentato da AR Spettacoli. Lo spettacolo prende ispirazione dall’ampia e articolata produzione musicale dell’artista siciliano, intrecciando suoni, parole e suggestioni visive in un percorso che attraversa musica colta, pop d’autore e dimensione spirituale.

Un percorso musicale tra suono e spiritualità

Il concerto si sviluppa come un cammino sonoro che alterna armonie leggere e profondità emotive, con “La Cura” come filo conduttore ideale: non un semplice riferimento musicale, ma una ricerca interiore che accompagna l’intera narrazione. La proposta artistica si articola attraverso il richiamo agli elementi primordiali – spazio, aria, acqua, terra e fuoco – intesi come simboli dell’anima e come strumenti per dare voce all’essenza dei testi di Battiato, in un dialogo continuo tra l’essere umano, la natura e l’infinito.

Il Quartetto d’Arti e informazioni utili

Sul palco si esibirà il Quartetto d’Arti, composto da Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino), Roberto Boarini (violoncello) e Stefano Ciuffi (chitarra). I biglietti sono disponibili in prevendita online sul circuito ticketitalia.com e presso la biglietteria Underground di Viterbo (0761 342987) e il Bistrot del Teatro (392 301 8173). Per informazioni è attivo il servizio infoline ai numeri 393 904 1725 e 392 301 8173. L’evento rappresenta un’occasione per rivivere e reinterpretare l’eredità musicale e poetica di uno dei più importanti autori della musica italiana contemporanea.