Acquapendente: in scena lo spettacolo “Sensi” al Teatro Boni

Riceviamo  pubblichiamo

Ancora un appuntamento sul palco del Teatro Boni di Acquapendente. Sabato 24 giugno 2017 alle ore 21 sarà in scena lo spettacolo “Sensi. Sotto viviamo, invece di sopravvivere”, per la regia di Sandro Nardi.

I sensi, ci mettono in contatto con tutto quello che ci circonda: direttamente, attraverso la percezione, e indirettamente, attraverso la fruizione del bello. Suoni, colori e forme che fanno da stimolo e attivano i nostri stati d’animo e consentono di superare l’ovvietà, che aiutano a guardare oltre a quella “linea di confine” che si chiama sensazione e percezione!

Lo spettacolo vuole essere una finestra sul proprio “essere”, per guardare le cose il tutte le loro angolazioni, per  scoprire nuovi percorsi emotivi che mettono in evidenza la realtà in maniera differenziata. Una performance per imparare a conoscere i propri limiti, per superare i blocchi e metabolizzare le emozioni, per essere liberi di sperimentare. “Sensi”, un percorso sulla conoscenza, la sensibilità e la percezione del piacere, del bello, dove linee, forme, musica e suoni diventano un’architettura di volumi e di spazi, vuoti e pieni. Un luogo dove provare forti sensazioni per scoprire e capire le nostre emozioni.

Proust diceva: “Sotto viviamo invece di sopravvivere o sottoutilizziamo i nostri sensi”. Si incamerano pensieri e si accumulano come lastre fotografiche non sviluppate! Una produzione per dare vita ad una memoria atavica, recondita per aprire gli occhi, le orecchie, e sentire odori, toccare con mano e aprire tutti i pori del corpo, per attivare corpo e mente. “Sensi” è una performance che riesce a trovare un equilibrio emotivo e dove l’energia e la forza del linguaggio corporeo si fonderà con il sapore, il colore e la forma per raccontare un uno stato emotivo che abita assopito nel sottosuolo del nostro “essere”; dove storie,  dinamiche e relazione emergeranno per suggerire tante verità che ci aiuteranno a sopravvivere.

Sul palco Joseph Abinassif, Francesca Araceli, Silvia Araceli, Francesca Bellitto, Loredana Bisogni, Valeriano Brozzoli, Rita Camiletti, Umberto Coro, Ilenia Costa, Gabriela Di Marco, Gilda Monelli, Alice Nocenti, Rosaria Quarta, Ilaria Ricci, Laura Rossini, Paola Serafinelli, Enrico Squarcia, Letizia Squarcia, Fabio Vitali, Riccardo Zanoni. Luci e audio di Manuel Dionisi. Regia di Sandro Nardi.

Per informazioni e biglietti: 334.1615504 – 0763.733174

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>