Argentario, dal 20 giugno scatta il servizio navette a Porto Ercole

Riceviamo e pubblichiamo

monte_argentario_porto_ercole01E’ stato affidato alla soc. TIEMME Spa di Grosseto il servizio estivo di bus navetta per Porto Ercole che sarà uguale, per quanto riguarda orari e percorsi, a quello effettuato nella stagione 2014. Dal 20 giugno al 6 settembre 2015 un numero adeguato di autobus coprirà, dalle ore 7.30 alle 20.00, il percorso Porto Ercole Vecchio – Cimitero e Porto Ercole – spiagge in modo da garantire a turisti e residenti la migliore accessibilità a questi luoghi decentrati rispetto all’abitato.

L’istituzione delle navette si è resa necessaria in considerazione del fatto che nei mesi estivi all’Argentario aumentano le problematiche del traffico e dei parcheggi dei quali vi è scarsità soprattutto nelle zone limitrofe alle spiagge e diventa anche difficile raggiungere il cimitero comunale sia per la situazione climatica che per la difficoltà ad usifruire dei mezzi pubblici che vengono dirottati sulle linee a traffico estivo.

Per il servizio l’amministrazione comunale ha individuato la TIEMME, che si è resa disponibile per una spesa di € 22.000,00 Iva inclusa, dato che questa già effettua il trasporto pubblico ed il Comune stesso ne è azionista fin dai tempi in cui era società Rama.