Arteritmica Tarquinia, podi e successi in artistica e parkour al Trofeo Tuscia: saggio finale il 7 giugno

Riceviamo e pubblichiamo

Anno sportivo da incorniciare per il settori di ginnastica artistica e parkour dell’Arteritmica di Tarquinia.

Il 22 e 23 marzo e il 25 e 26 aprile si sono svolte le due tappe del consueto “Trofeo Tuscia” di ginnastica ritmica, artistica e parkour, organizzate al Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro dall’Arteritmica Tarquinia in collaborazione con OPES Ginnastiche e UISP. In entrambe le prove circa 200 atleti, per ognuna delle tre discipline, sono scesi in campo gara per cercare di far conquistare il rispettivo trofeo alla propria società (assegnato sulla base dei punti dati dalle varie posizioni ottenute in classifica).

Per la ginnastica artistica hanno gareggiato nel settore dell’artistica le ginnaste: Rossi Anita, Baldassari Chiara, Marcoaldi Elena e Alcaro Barbara, guidate dalla prof.ssa Maria Cappuccini. Le quattro giovanissime atlete sono salite sempre sul podio e hanno ben figurato tra le altre scuole di ginnastica artistica. Ottime prove per i piccoli del percorso baby: Verzilli, Pagnozzi, Piccioni, Torquati, Gentili, Benedetti, Paoletti, Di Cesare, Muratgia, Berni, Bellini, Bellini, Sanna. Questi piccoli atleti hanno assaggiato per la prima volta l’atmosfera delle gare, con il sogno di diventare come i grandi.
Il trofeo della ginnastica artistica è stato vinto dalla società Max Gym di Pescia Romana.

Per quanto riguarda il Parkour per l’Arteritmica di Tarquinia hanno gareggiato Conversini Riccardo, Sulpzi Christian e Brunori Marta, Micozzi Lorenzo, Flavio Aiello Belardinelli , Giorgini Manuel, Ricci Alice e Pierini Proietti Marco. In entrambe le prove gli atleti del parkour sono saliti sul podio, dimostrando ancora una volta i progressi compiuti sotto la guida dell’insegnante Francesco Serafino. Il trofeo Tuscia 2025 è stato vinto dalla società Ninja Squad di Genova.

I prossimi appuntamenti competitivi per gli atleti dell’Arteritmica saranno i campionati nazionali OPES di ginnastica ritmica, in programma a Rieti a fine maggio, e i campionati nazionali di FitKid e AcroFreedance. Doppia tappa per questa gara importante e attesa, prima sosta a Seniga (BS) nel weekend 24-25 maggio e seconda sosta a Cesenatico il 14 e 15 giugno. Le migliori squadre avranno l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia ai Campionati Europei di FitKid e AcroFreedance a Nagykanizsa (Ungheria) dal 1 al 6 novembre.

Tutta lo società invita i lettori al trentesimo saggio di fine anno per poter amminare e sostenere gli atleti di tutte le discipline. Appuntamento il 7 giugno 2025 dalle ore 21 al Palazzetto dello Sport “Angelo Jacopucci” di Tarquinia.

Per tutti gli atleti, famiglie e chiunque desideri passare una serata in compagnia è possibile partecipare alla cena di fine anno, fissata il 5 giugno presso lo stabilimento balneare “La Pineta” di Tarquinia. È possibile prenotare presso la sede societaria in via Tassoni 32.