Blackout a Tarquinia Lido, la comunicazione di Enel in riferimento ai guasti

“Il guasto che si è verificato la notte dell’11 agosto si è concluso alle ore 10.30 circa di ieri mattina con la completa rialimentazione della clientela coinvolta”. Così, ieri, il Comune di Tarquinia sul proprio sito internet ufficiale da notizia della comunicazione di Enel in merito al black out che domenica sera e sino all’indomani ha paralizzato Tarquinia Lido.

“Qualora ci fossero utenti disalimentati, è indispensabile che gli stessi provvedano a contattare il numero verde 803.500 per segnalare il disservizio in quanto potrebbe trattarsi di guasti puntuali non monitorabili dal sistema di telecontrollo. Solo in questo modo ENEL intervenire tempestivamente in modo mirato”.

“E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione – recita testualmente la comunicazione di Enel – informa che è sempre attivo, h24 sette giorni su sette, il servizio segnalazione guasti 803 500 (da rete fissa e cellulare) ed è disponibile una App gratuita “Guasti E-Distribuzione” per migliorare l’informazione di tutti su eventuali disservizi in corso. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è stata messa a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.”