Civitavecchia, nella notte Autostrada ostruita per l’incidente di un autocarro: intervengo i Vigili del Fuoco

Riceviamo e pubblichiamo

Alle ore 23,54 del 21 luglio 2019, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, sono intervenuti presso l’A12 km 56,900 corsia sud per un incidente stradale causato dallo sbandamento di un un’autoarticolato.

L’automezzo, condotto da uomo di nazionalità bulgara rimasto illeso, per cause in corso d’accertamento ad opera della polizia stradale, dopo aver urtato il muro di contenimento in cemento armato della scarpata stradale, terminava la corsa contro il guard rail di separazione delle carreggiate, posizionandosi trasversalmente ed ostruendo il traffico veicolare.

Sul posto i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area interrompendo lo sversamento del carburante (gasolio) dalla grossa falla apertasi a causa dell’urto. L’idrocarburo aveva invaso entrambe le corsie della sede stradale rendendola scivolosa. Sul posto presente la Polstrada e il 118.

Con l’ausilio dell’autogrù del soccorso stradale i Vigili del Fuoco provvedevano a disincastrare l’autoarticolato e con il personale della società autostrade bonificavano il fondo stradale con prodotti assorbenti. Alle ore 02,00 circa terminavano le operazioni e la Polizia Stradale riapriva il traffico.