“Dillo al Comune”: la città di Tarquinia lancia la app per segnalare problemi e disagi

tarquinia panorama aereo

Una app con cui i cittadini possano interagire direttamente dallo smartphone con il Comune segnalando problemi o disagi: è quanto lancia oggi, nel giorno di Ferragosto, la Città di Tarquinia, con un post sulla propria pagina Facebook ufficiale.

“L’amministrazione comunale augura a tutta la cittadinanza buon Ferragosto regalando ai cittadini “Dillo al Comune!”. – recita la nota – La nuova app è già disponibile nello Store Android e a breve anche nello Store iOS”.

“Questa App – spiega il Comune nel post – è uno strumento a disposizione di tutti i cittadini ed utenti del Comune di Tarquinia per contribuire alla segnalazione dei problemi del territorio e per essere sempre aggiornati su eventi di pubblico interesse come problematiche di viabilità o eventi che coinvolgono la città. Grazie alla piattaforma di segnalazioni legata all’app il sistema permetterà al cittadino di comunicare, da smartphone e tablet, gli eventi di interesse generale giudicati rischiosi per la sicurezza e la vivibilità del territorio”.

“Le segnalazioni – specifica la nota – possono riguardare sicurezza urbana, verde pubblico, rifiuti abbandonati, illuminazione stradale, disservizi, decoro urbano, strade e segnaletica e tanto altro”.