
Zingaretti apre la tre giorni con un confronto sull’Europa
Torna a Tarquinia la Festa dell’Unità, che si svolgerà dal 12 al 14 settembre 2025 a Piazzale Europa, con il motto “La tradizione che guarda al futuro”. La manifestazione sarà inaugurata venerdì 12 settembre alle 18.00 con il saluto della segretaria del Partito Democratico di Tarquinia Anna Maria Vinci e del segretario dei Giovani Democratici Mattia Argentini, cui seguirà l’intervento dell’europarlamentare Nicola Zingaretti sul tema “Cambiare l’Europa, alternative per l’Italia”.
Tre giorni di incontri e dibattiti politici
Il programma proseguirà sabato 13 settembre, sempre alle 18.00, con il dialogo tra amministratori locali e Giovani Democratici. Domenica 14, la giornata inizierà alle 10.00 con una passeggiata tra i luoghi letterari del centro storico, mentre nel pomeriggio, alle 18.00, si terrà il dibattito “La provincia che vogliamo”, con la partecipazione di Manuela Benedetti, Alessandro Mazzoli, Alessandra Troncarelli ed Enrico Panunzi.
Musica, convivialità e Terzo Settore protagonisti
Nell’arco della tre giorni spazio anche alle associazioni del Terzo Settore, con momenti dedicati al confronto sulle realtà che operano a Tarquinia. Ogni serata sarà arricchita da musica dal vivo di artisti locali e non e da occasioni conviviali, con l’obiettivo di unire dibattito politico e socialità.
