La Maremmana vince lo scontro diretto: Sutri battuto 1-0 con gol di Rosati

Vittoria di misura per la Maremmana, che ieri ha superato in casa il Calcio Sutri per 1-0 in uno scontro diretto fondamentale per la classifica. Le due formazioni si presentavano infatti appaiate in graduatoria, rendendo il match particolarmente delicato. A decidere l’incontro è stata la rete di Alessandro Rosati al 36’ del primo tempo, risultato che consente alla Maremmana di salire al terzo posto solitario, a tre lunghezze dal Vetralla secondo, fermato nel fine settimana dall’Aurora Viterbo.

Primo tempo bloccato, decide la giocata di Rosati

La gara si è rivelata complessa per i padroni di casa, alle prese con un Sutri attendista e ben organizzato in fase difensiva. La Maremmana ha faticato a trovare spazi, cercando soluzioni diverse per allargare la retroguardia ospite e rendersi pericolosa. La svolta è arrivata al 36’, quando Suriano ha messo un cross dal limite dell’area e Rosati ha incrociato al volo trovando l’angolo lontano, firmando l’1-0 che ha sbloccato l’incontro.

Ripresa più aperta, occasioni ma nessun raddoppio

Nel secondo tempo il Sutri ha provato ad alzare il baricentro, lasciando però maggiori spazi. La Maremmana ha avuto diverse opportunità per chiudere il match: un palo colpito, un gol annullato in maniera dubbia che sarebbe valso la doppietta di Rosati e altre occasioni non concretizzate dallo stesso Rosati, da Guzman e da Alcorace. Il raddoppio non è arrivato, ma i padroni di casa hanno gestito senza concedere tiri realmente pericolosi, portando a casa tre punti pesanti che rilanciano la squadra in ottica classifica.