Londra risponde al distanziamento sociale e per l’estate pensa a un drive in!

Che l’estate che arriverà tra un paio di mesi sarà atipica, tra paura di rilancio del contagio e distanziamento sociale, è ormai accertato, e anche Londra e la sua vita sociale fanno i conti con un immediato futuro da ripensare e ridisegnare.

Di cinema, ad esempio, è complesso parlare, almeno nelle forme canoniche, così come in varie realtà di Europa anche a Londra si torna a pensare al Drive In.

@TheDriveIn, un cinema all’aperto fruibile dalle automobili, andrà in tournée nel Regno Unito, toccando il sud di Londra a inizio luglio (dal 5 al 7 per l’esattezza), per poi tornare a East London a settembre: non si sa ancora con quali titoli, ma di solito il format alterna grandi classici anni ’80 a successi degli ultimi anni.

Con le auto parcheggiate a 2 m di distanza, la sistemazione non ha problemi di distanziamento sociale, con camerieri suoi roller, snack di ispirazione americana, matinée per famiglie e eventi alternativi come appuntamenti di cabaret, bingo e silent disco in auto.

Tra l’altro, è stato già annunciato che 10 posti auto ogni sera saranno riservati ai lavoratori del NHS, da vincere a scrutinio: chi vorrà potrà inserire i propri dati nel modulo di richiesta sul sito web. Biglietti in vendita dal il 27 maggio.