Riceviamo dal Movimento 5 Stelle Tarquinia e pubblichiamo
Nel 2024, per dare un futuro diverso a Tarquinia, fatto di solidarietà e attenzione verso chi è in difficoltà, buon governo, cura dell’ambiente e progresso della comunità cittadina che è tale se è per tutti, abbiamo costruito un progetto con altre forze politiche e scelto Francesco Sposetti come candidato di coalizione. L’obiettivo è stato centrato e ci siamo assunti la responsabilità di trasformare gli intenti programmatici in azione amministrativa.
Tutto questo non piace alla Destra che ha spesso la presunzione di dire ciò che il M5S dovrebbe fare. L’interpretazione autentica di noi stessi ce la facciamo da soli. Il faro per le nostre scelte è il senso di responsabilità verso i cittadini che ci hanno dato fiducia per governare la città.
Come M5S Tarquinia sosteniamo convintamente l’Amministrazione Sposetti e respingiamo al mittente allusioni disperate e pretestuose, messe in campo da avversari che non riescono a metabolizzare la nostra determinazione a fare senza snaturarci, consapevoli di saper praticare concretamente democrazia e partecipazione, saldo nei principi e in grado di affrontare con maturità anche i passaggi più delicatii e pertanto motore reale di cambiamento e progresso. L’incarico di assessore conferito dal Sindaco Sposetti a Roberta Piroli, consigliere comunale del M5S è un riconoscimento diretto ed esplicito della nostra capacità di saper dare un contributo ancora più significativo e operativo all’azione della coalizione progressista che sta amministrando Tarquinia e allo stesso tempo rappresenta per noi un’ulteriore opportunità di agire per il benessere della nostra comunità.
Infine due parole riguardo la nostra Sara Tonicchi, che subentra a Roberta Piroli in Consiglio Comunale per dare il suo contributo politico-amministrativo di pentastellata. Inutile sprecare parole per contrastare chi ne ha messo in discussione la fedeltà al Movimento Cinque Stelle, pretendendo di possedere la verità mentre guarda il mondo dal buco della serratura.
